Nuribo - Nurturing Beyond Obstacles
Ciò che ognuno di noi è nel profondo, dipende da quel fenomeno chiamato neurosviluppo. Il neurosviluppo, che inizia prima della nascita e prosegue nei primi anni di vita, è fondamentale per lo sviluppo di competenze chiave come il linguaggio, l'apprendimento e le abilità sociali.
Disturbi in questo processo, quali l'autismo, hanno un impatto significativo a livello personale, scolastico, lavorativo, sociale ed economico. In Italia la nostra stima è di circa 25-40 miliardi di euro.
IL PROGETTO NURIBO combina un approccio “Phygital”, integrando un prodotto fisico, un percorso sensoriale in legno, sottoposto a brevetto con una piattaforma digitale.
-
Il percorso sensoriale del progetto Nuribo, funge non solo da strumento ludico ma anche da strumento di screening e di supporto terapeutico.
-
La piattaforma digitale, unica nel suo genere, facilita la comunicazione tra utenti e strutture, offrendo servizi, prodotti e contenuti informativi e formativi. Le famiglie possono trovare soluzioni a numerose esigenze quotidiane e possono ricevere indicazioni, attività e contenuti altamente personalizzati inviati loro dall’istituzione scolastica o dal professionista della salute che sta seguendo il loro bambini.
Supportato dal Ministero dello Sviluppo Economico e della Cultura, Nuribo offre una soluzione integrata e accessibile per anticipare lo screening e potenziare gli interventi terapeutici. Il nostro obiettivo è rendere l'ecosistema Nuribo accessibile a tutti i bambini e alle loro famiglie sul territorio nazionale. Nuribo, un ecosistema infinite possibilità.
Lascia un commento